Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Sono aperte le iscrizioni. Il corso permette il conseguimento dell’abilitazione valida ai fini dell’iscrizione nell’elenco prefettizio ai sensi del Decreto del Ministro dell’Interno del 06/09/2009, art. 3.

L’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi è la figura professionale in grado di procedere alle funzioni di controllo preliminare e alla gestione della sicurezza nei luoghi nei quali si prevede la presenza di un numero elevato di persone, sia all’interno di strutture , sia in luoghi esterni scelti per la realizzazione di eventi ecc..

Il corso di formazione sarà tenuto da personale altamente qualificato ed è rivolto ad un massimo di 15 partecipante ad edizione, la durata prevista è di 90 ore.

Requisiti di partecipazione: aver compiuto i 18 anni d’età ed essere in possesso del diploma.

Nel percorso formativo saranno trattati i seguenti argomenti:

–         Realizzazione dei controlli preliminari dei luoghi delle attività di intrattenimento e spettacolo

–         Realizzazione dei controlli dell’accesso al pubblico sui luoghi delle attività di intrattenimento e spettacolo

–         Realizzazione dei controlli all’interno dei luoghi di svolgimento delle attività di intrattenimento e spettacolo

–         Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro.

Il corso sarà tenuto presso:

E.SC.LA. VIA TRENTO 45 NOVA SIRI MARINA MT

E.SC.LA. in Matera e/o Pomarico

data d’inizio: 16/01/2019

certificazione rilasciata: certificato di frequenza profiqua conseguito ai sensi della normativa regionale vigente.

per informazioni su costi d’iscrizione e possibile contattare la segreteria al n° 0835/536419

o inviare un messaggio di posta elettronica a: esclagestione@gmail.com