Addetto alla contabilità

Il costo della formazione è interamente coperto dal voucher.

Il corso di formazione è finalizzato al conseguimento della qualifica di “Contabile”.
Il contabile si occupa della gestione operativa delle attività economico-finanziarie e fiscali attraverso la realizzazione delle scritture contabili e la cura degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi previsti dalle normative di riferimento e dal sistema aziendale.

  • Aggiorna le scritture di contabilità generale ed analitica;
  • realizza le registrazioni relative alla contabilità clienti e fornitori;
  • gestisce l’emissione, la registrazione ed archiviazione delle fatture.
  • Puo’ occuparsi anche della gestione del sistema di amministrazione del personale attraverso la cura degli adempimenti fiscali, previdenziali e contabili connessi al rapporto di lavoro.

La durata del piano formativo è di 400 ore di cui 240 ore di aula/laboratorio e 160 di stage da effettuarsi in strutture del settore presenti in Basilicata.
Al termine del percorso, previo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di qualifica Professionale di “Contabile”.
Il corso è rivolto a giovani disoccupati di età tra i 18 e I 35 anni e per adulti disoccupati di età superiore ai 35 anni residenti nella Regione Basilicata, in possesso dei titoli attestanti l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

È possibile richiedere il voucher tramite il portale Avvisi e bandi del sito della Regione Basilicata, si compila in formato elettronico e si invia telematicamente.

L’avviso è stato pubblicato sul numero speciale del Bollettino ufficiale n. 28 del 23 giugno 2022, scadenza presentazione istanze: 26/08/2022.
La scheda del progetto è consultabile al seguente link https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-curV.jsp?id=697894 


    [recaptcha]
    Ho Letto l'informativa sulla privacy di E.Sc.LA e accetto

    86 commenti

    I commenti sono chiusi.