Corso di formazione in “sviluppo di contenuti multimediali con applicativi CMS”

E’ un percorso di formazione individuale e individualizzato, per massimo 3 allievi partecipanti, finalizzato a formare operatori in grado di provvedere alla progettazione e gestione di interfacce e contenuti multimediali mediante CMS e nello specifico di:

  • Analisi, individuazione ed elaborazione dei contenuti multimediali per la realizzazione di un progetto
  • Installazione e gestione del software CMS avendo cura degli aggiornamenti e della manutenzione.
  • Capacità di progettazione delle interfacce dei software web e di template adeguati ed ottimizzati per la redazione e la pubblicazione dei contenuti multimediali avendo cura delle caratteristiche responsive e facendo appello alle più moderne indicazioni sulla usabilità e sul webcontent.

Il corso è di 100 ore e prevede un modulo formativo di 90 ore (di cui 20 di lezione frontale e 70 di didattica laboratoriale) e attività on the job di 10 ore.

L’attività formativa sarà guidata da docenti esperti di fascia A con esperienza professionale pluriennale (oltre 5 anni ) sui contenuti e le attività indicate.

L’obiettivo di questo corso di formazione professionale è formare figure professionali, che possano svolgere attività inerenti la gestione di contenuti multimediali mediante un CMS: vi è di fatto una crescente evoluzione del profilo professionale dell’operatore addetto alla comunicazione multimediale che sempre di più deve possedere competenze aggiornate all’innovazione delle tecnologia utilizzabili nel marketing digitale.

Manifestazione d’interesse

I corsi sono a numero chiuso ed edizioni limitate. Contattaci subito se sei interessato per riservarti l’iscrizione. Ci basta la tua manifestazione d’interesse e ti ricontatteremo il prima possibile


    [recaptcha]
    Ho Letto l'informativa sulla privacy di E.Sc.LA e accetto